sito-filosofia-e-metodo

“Teylor considera la tua casa come il luogo capace di soddisfare le tue priorità in termini di funzioni e relazioni. Un luogo che, in ogni momento della giornata, deve farti sentire a tuo agio. Un luogo uguale a nessun altra casa.”

Teylor

Filosofia e metodo

Teylor nasce dell’esperienza degli architetti Emanuele Montanelli, Eugenia Aliata e Lorenzo Vienna che hanno dedicato larga parte della loro carriera al progetto della casa, ristrutturando e costruendo centinaia tra appartamenti e case unifamiliari, a Milano ed in molte altre città italiane. Nel pieno della loro maturità professionale hanno creato Teylor, una filosofia di progetto ed un metodo operativo innovativi per disegnare la tua casa ed il tuo abitare. Una Casa non solo comoda ed accogliente, ma anche salubre e sana.

Teylor progetta la tua casa per trasformarla nel luogo ideale dell’abitare per te e la tua famiglia; un luogo che deve rappresentarti, ma anche essere un rifugio che sappia proteggerti da un ambiente esterno troppo spesso rumoroso ed inquinato. Teylor considera la tua casa come il luogo capace di soddisfare le tue priorità in termini di funzioni e relazioni. Un luogo che, in ogni momento della giornata, deve farti sentire a tuo agio. Un luogo uguale a nessun’altra casa.

Per Teylor la qualità della tua casa significa anche qualità dell’aria, isolamento dai rumori, riparo dagli inquinanti atmosferici, scelta di materiali che non emettono sostanze nocive, uso di impianti che funzionano “on demand” per consumare solo quando serve. Teylor crede che abitare in una casa ampia, comoda, arredata con stile e gusto, adornata da oggetti ricercati, enfatizzata dalle luci e dai colori, non avrebbe senso se in questo luogo dormi e respiri male ed “abiti male”, a causa dell’inquinamento proveniente dalla città come il rumore, l’aria e l’acqua malsane, l’elettrosmog. La casa di Teylor ti deve proteggere, oltre che accoglierti.

Teylor progetta la tua casa utilizzando un proprio metodo operativo, sviluppato e consolidato in anni di esperienze, che ha il prioritario compito di guidare e controllare l’azione di ogni operatore e l’esecuzione di ogni opera in tutti i delicati passaggi di un intervento di ristrutturazione con scientifica semplicità, garantendo il rispetto dei tempi ed il controllo dell’investimento economico; una procedura che garantisce il “chi fa che cosa e quando” per ogni passaggio del progetto e dell’esecuzione dei lavori.

L’applicazione della filosofia di progetto e del metodo operativo di Teylor vengono affidate al Project Manager, un architetto progettista, esperto e competente, che fa parte del team di Teylor, che sarà in grado di ascoltare le tue esigenze e desideri per interpretarli e trasformarli in proposte e soluzioni. Colui che ti accompagnerà e ti proteggerà nel percorso verso la tua nuova casa, rispettando i tempi d’esecuzione ed il budget d’investimento e sfruttando al meglio le detrazioni fiscali vigenti. La sua missione e la sua passione convergono nell’obiettivo di realizzare la tua casa, e non una casa qualunque.

CONTATTA TEYLOR

Vieni a parlarci di te e di come vorresti abitare, scrivici